26.6.19
Lo shopping, a volte. è meglio del sesso. Lo dice la scienza
Astinenza sessuale? Una giornata di shopping può regalarvi piaceri paragonabili ad una notte di fuoco: lo dice la scienza.
Astinenza sessuale? Una giornata di shopping può regalarvi piaceri paragonabili ad una notte di fuoco: lo dice la scienza.
Aggirarsi tra i negozi, provare abiti all’ultima moda, comprare una borsa tanto desiderata con i saldi : quello che noi definiamo shopping in realtà è molto di più secondo il periodico inglese The Sun.
La compagnia MyndPlay, tramite elettroencefalografia, ha studiato i segnali che giungono al cervello durante una giornata di shopping. Ebbene, girovagare per negozi e cercare abiti adatti alla propria personalità regala piaceri simili a quelli sessuali.
È stato appurato che l’84 per cento dei cosiddetti “Inspired Shoppers” – che fanno compere seguendo solo la propria indole – vive più a lungo, godendosi meglio la giornata e sviluppando una mente più creativa.
Invece, chi si limita a fare acquisti online o per seguire la moda (definiti “Shop-y-cats”) non fa altro che aumentare la propria stanchezza mentale, che cresce del 30 per cento ogni 10 minuti di shopping.
Dunque, anziché deprimervi sul divano in attesa del principe azzurro, uscite a comprare quell’abito che desiderate tanto: potrebbe regalarvi emozioni che nemmeno l’uomo dei vostri sogni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento